Per le scuole

Genova Insieme offre a studenti di ogni età itinerari ad hoc,  mirati alla conoscenza della città di Genova e della sua Provincia e  curati da guide abilitate.

I percorsi didattici pensati per gli studenti che seguono un regolare corso di studi nella scuola italiana (dalle scuole primarie,  all’istruzione secondaria, ai corsi per la terza età) sono parte integrante del progetto  “La Città Racconta”.  I docenti vi troveranno moltissimi spunti per  fare della visita della città una occasione di approfondimento dei temi affrontati in classe.

Itinerari alternativi  per chi studia l’italiano nella nostra città (lavoratori stranieri, studenti universitari) sono disponibili nel progetto “Genova per Voi”,  pensato per chi desidera orientarsi in un  ambiente nuovo, esercitare le sue capacità di comprensione  e scoprire  magari gli  antichi legami  del suo paese d’origine con Genova e il suo territorio.

Suggeriamo agli insegnanti di “navigare” attraverso gli itinerari in entrambi i progetti, in quanto tutti i percorsi sono adattabili alle esigenze di  studenti di età e provenienza diversa.

La città racconta

Genova per voi